Olio extravergine d’oliva 100% Made in Italy

Coltiviamo da generazioni i nostri uliveti rispettando le corrette pratiche agronomiche tramandate dai nostri genitori, per ottenere olive sane e di qualità. Da circa 20 anni abbiamo deciso di completare la filiera produttiva aprendo un piccolo Frantoio Oleario, producendo così un Olio Extravergine artigianale e sopratutto della nostra terra.

L’ Olio Extravergine Salamida di Alberobello è ottenuto dall’estrazione a freddo di due varietà tipiche di olive, l’ogliarola e l’olivastra, cultivar pregiate presenti sulle colline di Alberobello. Esse vengono raccolte interamente dell’albero al giusto grado di maturazione, evitando il contatto diretto con il terreno. Successivamente vengono molite entro 24 ore con antiche macine in granito e spremute a freddo.

     

Tutto ciò ci permette di ottenere un olio extravergine d’oliva a bassa acidità, non superiore allo 0,5% e dalle notevoli qualità organolettiche. E’ possibile acquistarlo direttamente presso il nostro frantoio, localizzato nei pressi del centro storico di Alberobello, oppure mediante il nostro negozio online.

 

Condimento ideale per bruschetta Condimento ideale per pasta e orecchiette Il vero gusto della tradizione
Delicato Gallery Gallery

 

Ai nostri ospiti è consentita la visita gratuita del frantoio con relativa degustazione dei nostri prodotti. Si dispone di ampio parcheggio anche per pullman.

Visita la Galleria Fotografica Visita la Galleria Fotografica